Contattaci

Per qualsiasi chiarimento o informazione riguardo ai vari progetti e per conoscere velocemente come richiedere i nostri corsi presso la vostra scuola o azienda, non esitate a contattare:

info@alessioprogettovita.it
tel e fax 039 94 17 433

se desideri comunicare con la responsabile dei progetti:

Emanuela Borghi
emanuela.borghi@alessioprogettovita.it

In ufficio dal lunedì al venerdì
dalle 8.30 alle 12.30


se desideri comunicare direttamente con Alessio:

Alessio Alessio Tavecchio
alessio@alessioprogettovita.it

Facebook  Twitter  Linkedin

Alessio, attraverso la testimonianza dell’incidente stradale che lo ha costretto su una sedia a rotelle, conduce gli studenti in un lavoro di “consapevolezza” di tutto ciò che viene “messo in gioco” quando si è alla guida di un mezzo e di “apprendimento” di quanto la prevenzione stradale sia un imprescindibile impegno personale e civile nel dare valore alla propria vita e a quella altrui.

La sua capacità comunicativa è in grado di emozionare chi lo ascolta e punta a motivare i giovani a credere in loro stessi e nei propri sogni. L’obiettivo è di stimolarli a vivere con entusiasmo e con energia, perché così facendo potranno scoprire i propri talenti, usarli e dare significato alla loro stessa vita. Conquisteranno così la consapevolezza di poter raggiungere quel futuro dove i loro sogni li stanno già aspettando.

La sua formazione come professionista è iniziata tempo fa presso ACI Milano e si è protratta per oltre 6 anni per poi continuare in centinaia e centinaia di scuole di tutta Italia consentendogli di maturare un’esperienza in grado di coinvolgere emotivamente ogni tipo di platea. I libri che ha scritto, le interviste radiofoniche e televisive, le innumerevoli partecipazioni a conferenze e convegni hanno contribuito in modo determinante all’affinamento della sua professionalità di divulgatore e formatore.