educazione stradale consapevole

EDUCAZIONE STRADALE CONSAPEVOLE

Incontro di 2 ore con alunni e insegnanti (preferibilmente 2/3 classi)

Il PERCORSO FORMATIVO di EDUCAZIONE STRADALE CONSAPEVOLE rientra nel programma Ministeriale di “Cittadinanza e Costituzione”.

Questo percorso formativo parla in maniera diretta e con una modalità innovativa del valore della VITA.
Attraverso la testimonianza dell’incidente stradale che ha costretto Alessio su una sedia a rotelle nel 1993, gli studenti vengono coinvolti in un percorso di “consapevolezza” di tutto ciò che viene “messo in gioco” quando si è alla guida di un mezzo e di “apprendimento” di quanto la prevenzione stradale sia un imprescindibile impegno personale e civile nel dare valore alla propria vita e a quella degli altri.

La capacità comunicativa di Alessio è in grado di emozionare chi lo ascolta e punta a motivare i giovani a credere in loro stessi e nei propri sogni. La sua intervista al Tg2 mostrata qui sotto evidenzia molto bene il modo in cui riesce a coinvolgere gli studenti.
L’obiettivo è di stimolarli a vivere con entusiasmo, perché così facendo potranno scoprire i propri talenti, usarli e dare significato e valore alla loro stessa vita.

Con questi forti valori e con questi chiari obiettivi si riesce a plasmare il messaggio rendendolo efficace per qualsiasi età, in un incontro di sole 2 ore.

Dal 1999, sono più di 500 gli Istituti che hanno adottato la formazione di Educazione stradale consapevole e ogni anno sono circa 20.000 le persone sensibilizzate, tra studenti e docenti.

Richiedici un preventivo e il programma dettagliato senza alcun impegno a:

alessio@alessioprogettovita.it
Tel. e fax 039 94 17 433
Mobile 335 75 69 649